in Puglia Un olio extra vergine d'oliva ottenuto solo dalle olive dei nostri campi SCOPRI QUANTO È BUONO

La nostra storia

La storia della famiglia Di Niso

Quando la passione per il proprio lavoro crea un prodotto di alta qualità

Quella della famiglia Di Niso è una storia semplice. Tanto semplice quanto antica. La passione per l’olivocultura trae le sue origini alla fine dell’800, quando Mauro di Niso acquista oliveti secolari ancora oggi coltivati dalla famiglia. Una tradizione conservata negli anni, fino ad arrivare a Nardo e Giuseppe, giovani fratelli periti agrari, che ad oggi conducono con il padre Mauro, l’Azienda agricola Fratelli Di Niso. Una storia che si estende tra fra Bisceglie e Trani, tra olivi disetanei, plurisecolari e secolari. Con uno sguardo al futuro ma forti delle tradizioni del passato, i fratelli Di Niso restano attenti alle evoluzioni e le necessità che il mercato impone, offrendo sempre ai loro clienti un olio 100% made in Puglia.

Le nostre date importanti

Ecco i momenti che hanno segnato la storia della nostra azienda
Le origini
Azienda leader
DOP - Terre di Bari
L'innovazione
I nuovi obiettivi
È l’inizio della storia. Mauro Di Niso acquista il primo uliveto ubicato tra Bisceglie e Trani, al quale si dedicherà da subito con grande amore, assieme al figlio Giovanni.
È in questo anno che oltre all’acquisto di un uliveto di maggiori dimensioni, si sceglie di abbandonare l’utilizzo dell’animale a favore della meccanizzazione. Questo consente all’azienda di affermarsi come leader locale.
L’azienda ottiene il riconoscimento DOP Terre di Bari per il suo Olio Extravergine, in quanto rispondente alle caratteristiche qualitative previste nel disciplinare di produzione della provincia di Bari.
L’azienda passa al sistema integrato volontario e ottiene, oltre alla certificazione, la riduzione dell’utilizzo di fitofarmaci: il trattamento dell’uliveto avviene solo dove necessario, previo monitoraggio e campionamento.
Inizio dell’attività di imbottigliamento e commercializzazione dell’Olio Extravergine Monocultivar Coratina di produzione dell’Azienda Agricola Di Niso, 100% Made in Puglia.

1907È l'inizio della nostra storia. Mauro Di Niso acquista il primo uliveto tra Trani e Bisceglie.
1963Precursori di innovazione l'azienda acquista altri uliveti abbandona l'utilizzo di animali e adotta nuove tecnologie diventando leader nel settore.
2003L'azienda ottiene il riconoscimento DOP Terre di Bari per il suo olio extravergine certificazione sinonimo di altissima qualità e territorialità.
2016L’azienda passa al sistema integrato volontario e ottiene oltre alla certificazione la riduzione dell’utilizzo di fitofarmaci.
2020Inizio dell’attività di imbottigliamento e commercializzazione dell’Olio Extravergine Monocultivar Coratina.

La nostra storia in immagini

Scopri il nostro olio extravergine d’oliva

Solo da olive di cultivar coratina dai nostri campi
Scopri di più
×